Preghiera del crociato


 

O Santissima Trinità, Dio Uno e Trino,

ascolta la mia preghiera in questo momento di pentimento e dolore.

Ho combattuto e ucciso un uomo, un nemico turco,

che mi si è presentato davanti come un ostacolo alla mia missione.

Ma ora, nel silenzio del mio cuore, sento la compassione e la pietà che mi pervadono,

e capisco che ogni uomo è Tuo figlio, creato a Tua immagine e somiglianza.

Pertanto, prego per l’anima di quel turco che ho ucciso,

Chiedo che Tu possa perdonarlo per ogni peccato commesso durante la sua vita.

Concedigli il Tuo amore e la Tua misericordia, o Dio clemente,

e guidalo sulla via della salvezza, fino a raggiungere il paradiso eterno.

Inoltre, chiedo il Tuo perdono per quanto ho fatto,

per il dolore che ho inflitto alla sua famiglia e per il peccato che ho commesso.

Aiutami a trovare la pace interiore, a liberarmi dal peso del mio crimine,

e a trovare il coraggio di fare il bene in futuro, seguendo sempre la tua volontà.

O Santissima Trinità, Ti prego di aiutarmi in questo momento di debolezza,

e di concedermi la forza per combattere le tentazioni del male,

fino a raggiungere la Tua presenza nella gloria eterna.

Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

15 agosto 1096: da Vidor partono novanta crociati per liberare Gerusalemme

I crociati di Vidor

Giosuè Ferracin, I crociati di Vidor